Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MUSEO DIOCESANO DI FOSSANO: PRESENTAZIONE TELA RESTAURATA

17 Dic 2017 | h. 15:00 > 18:30

Anche quest’anno, come da tradizione, il Museo Diocesano di Fossano si presenta puntuale al consueto appuntamento di Natale con l’esposizione al pubblico di un’opera di pregio appena restaurata. Continua così il fortunato ciclo “L’Arte Salvata” perché salvare opere d’arte messe a repentaglio dal tempo e dall’uomo o destinate all’oblio per restituirle alla comunità è una delle tante finalità che il Museo Diocesano di Fossano e l’Associazione Amici del Museo hanno perseguito negli anni, sin dagli esordi.
Si parla oggi di un dipinto olio su tela di grandi dimensioni, di recente acquisizione e proveniente dal Monastero Cistercense della Santissima Annunziata.
Il restauro è stato curato dallo Studio Dulcinea e l’opera sarà esposta al Museo Diocesano di Fossano, in via Vescovado 8, a partire da domenica 17 dicembre nei pomeriggi di domeniche e festivi, in orario di apertura museo dalle 15,00 alle 18,30.
Negli stessi orari sarà possibile accedere gratuitamente a tutte le sale museali, dove le guide culturali saranno a disposizione per accompagnare i visitatori.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Dettagli

Data:
17 Dic 2017
Ora:
15:00 > 18:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Cappella del Museo Diocesano
via Vescovado 8
Fossano,
+ Google Maps