Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TIC TAC… STORIE PASSATEMPO

20 Gen 2018 | h. 16:45 > 18:00

Sabato 20 gennaio, alle ore 16,15 presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Civica di Fossano riprendono i pomeriggi favolosi, dopo la pausa natalizia, con un nuovo incontro di lettura.

Il pomeriggio è dedicato alle storie passatempo, a racconti speciali che ci narrano come le cose cambino e si trasformino con il passare del tempo. Tutti sanno che c’è un prima e c’è un dopo, c’è un sempre, c’è un mai, c’è un poi, c’è… un tempo per ogni cosa e nulla si ripete.
Di quanto tempo ha bisogno un bambino per scoprire il suo mondo e quello che lo circonda? Di quanto tempo ha bisogno un bambino per crescere, passo dopo passo, senza accelerare? Spesso molto più di quanto non siamo capaci, noi adulti, a concedergli.
Sfogliando libri, scorrendo parole, ci prenderemo il tempo di giocare con il tempo per imparare che la nostra storia è fatta di preziosi attimi vissuti da lasciar andare, che l’attimo presente è quello da vivere più intensamente e quello futuro… tutto da disegnare!

Marina Berro, della Compagnia Il Melarancio di Cuneo, tirerà fuori dalla sua valigia oggetti speciali che misurano il tempo che passa e tanti libri allegri e divertenti per offrire ai bambini un vero passatempo per un pomeriggio invernale.

L’incontro è particolarmente rivolto ai più piccoli (scuola materna e primo ciclo scuola elementare) e ha per obiettivo la scoperta del piacere della lettura da parte dei bambini.

L’attività rientra nel progetto nazionale “Nati per leggere”, il cui scopo è quello di promuovere la pratica della lettura ai bambini fin dai primi anni di vita, come opportunità fondamentale di sviluppo della persona. Il progetto è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo di Torino.

Al termine dell’attività sarà possibile effettuare il prestito dei libri con le solite modalità.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Dettagli

Data:
20 Gen 2018
Ora:
16:45 > 18:00
Categoria Evento: